AUTUNNO IN ROSA PREVENZIONE DONNA VISITA SENOLOGICA VISITA GINECOLOGICA

AUTUNNO IN ROSA

Anche quest’anno la prevenzione è donna!!

SCREENING SENOLOGICO E VISITA GINECOLOGICA A TARIFFE RIBASSATE

Non mancheranno campagne di esami diagnostici e screening a prezzi molto ribassati proprio per effettuare un’azione più incisiva possibile di promozione della prevenzione.

La prevenzione del tumore del seno deve cominciare a partire dai 20 anni di età con controlli annuali del seno eseguiti dal ginecologo o da uno specialista senologo, affiancati all’ecografia nelle donne giovani o alla mammografia dopo i 45-50 anni.

Lo screening mammografico caratterizza un vero punto di svolta nella storia clinica delle pazienti. Ma per questo è fondamentale la tipologia dello strumento utilizzato che consenta prestazioni di alta qualità e un’accurata definizione delle immagini.

Il nostro Centro è dotato di un MAMMOGRAFO IN 3D DI ULTIMA GENERAZIONE CON TOMOSINTESI che permette di eseguire esami di elevata qualità e definizione, con ottime prestazioni anche nei seni ad alta densità.

Una diagnosi precoce mai come nel caso del tumore al seno può cambiare il corso delle cose per la donna e salvare delle vite. Essa consente di aumentare il numero di tumori identificati ai primi stadi di sviluppo della malattia, quando il trattamento ha maggiori probabilità di essere efficace e meno invasivo.

Si avvisa l’utenza che:

  • si accede presso la struttura su appuntamento
  • l’accesso alla struttura e’ garantito solo ai pazienti, salvo eccezioni legate alla non autonomia del paziente
  • non e’ garantito l’ingresso in caso di temperatura corporea superiore a 37,5 e in presenza di sintomi influenzali
  • e’ bene presentarsi muniti di mascherina e guanti
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *